EVENTI DI DESIGN I MIGLIORI DEL 2017 DA NON PERDERE

  • DESIGN / EHIBITION

Eccoci arrivati al nuovo anno e come quelli passati, anche il 2017 si preannuncia  un anno ricco di grandi eventi,  iniziative e   mostre dedicati al design e all’arredamento. Una grande occasione da non perdere per tutti gli appassionati e         professionisti del settore per scoprire tutte le novità in serbo, che coinvolgono, spesso, anche le città che ospitano gli eventi regalando, così, un soggiorno più piacevole e dinamico. Vediamo quindi, di seguito, il calendario dei migliori eventi di design 2017 da tenere sempre sott’occhio. 

     IN AGENDA

I MIGLIORI EVENTI DI DESIGN 2017 A CUI NON MANCARE

 

.  Si parte a gennaio con IMM Cologne (Colonia 16-22 gennaio). La fiera del mobile tedesca, funge da apripista per tutte le altre fiere internazionali, dove poter assaporare quello che saranno le tendenze dell’anno.

 

. Con Stockholm furniture and light fair, invece, si vola in Svezia (6-12 Gennaio). Qui possiamo captare tutte le news e le tendenze sul design nordico e scandinavo.

 

. Nello stesso periodo di Gennaio va in scena l’edizione invernale di Maison & object Paris il migliore evento europeo dedicato all’home dècor seguita, ovviamente, dal Paris dèco off la fiera del fuori salone che accompagna i visitatori in un tour tra i migliori show-room della città parigina.

 

. Rimaniamo in Francia perché dal 9 Marzo al 9 Aprile, avrà luogo la decima edizione della Biennale di Saint ètienne una grande manifestazione ormai conosciuta e consolidata negli ultimi anni, dove poter interagire con numerose iniziative culturali e sperimentare le nuove tecnologie in arrivo.

 

Salone del mobile e qui appuntamento ( 4-9 Aprile) con il più importante fra gli eventi di design a livello mondiale, con la milano design week con la novità della sezione workplace 3.0, dedicata all’ufficio. Immancabile, per chi si ferma più giorni a Milano è il fuorisalone.

 

. A Maggio dobbiamo spostarci nel continente americano per la fiera ICFF di New York (21-24 Maggio), evento facente parte del grande evento della Design week della grande mela, NY X design.

 

Northmodern,  è la fiera scandinava lanciata nel 2015 per dare una destinazione importante alla visibilità dei più importanti brands di mobili.

 

. dal (25.5 – 29.10 2017) abbiamo la possibilità di visitare la 25° edizione della  Biennale di design lubjana, la più antica manifestazione del settore e famosa per essere quella più “non allineata” agli standard espositivi delle altre manifestazioni, accendendo i riflettori ,anziché sul prodotto finito di un oggetto o di un mobile, sul quelli che sono i cambiamenti sociali, rispondendo ai vari paradigmi geopolitici.

 

. Se vogliamo dedicare tempo all’arte e design d’autore, gli appuntamenti sono al Design Miami/Basel (13-18 Giugno a Basilea) e  (6-10 Dicembre, Miami), dove l’opportunità di imbattersi in nuovi talentuosi artisti e designer è molto alta.

 

 . A proposito della scoperta dei nuovi e giovani talenti nel mondo del design e della ricerca, segnativi nell’agenda questi importanti appuntamenti, ART ABSEL (Hong Kong 23-25 marzo, Basilea 15-18 giugno, Miami Beach 7-10 dicembre), MIART ( Milano, 31 marzo-2 aprile) Miart è per chi ha la passione per il design e architettura di altri tempi e per chi creda che essa possa interagire con il presente. 

 

   . ( 13 Maggio- 26 Novembre) Qui abbiamo moltissimo tempo per organizzare una visita alla Biennale di venezia, una delle rassegne artistiche più seguite al mondo e sempre ricca di contenuto.

 

DUTCH DESIGN WEEK, (21-29 Ottobre), qui è importantissimo soprattutto per studenti e giovani talenti, ed è grazie a questi giovani designer che l’affluenza di visitatori è sempre in crescita.

 

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK , DIVENTA IL BENVENUTO NELLA COMMUNITY  DI GRIMANDESIGN E TIENITI AGGIORNATO SULLE NEWS, LE TUE PASSIONI SONO ANCHE LE NOSTRE PASSIONI CLICCA “MI PIACE” 

 

 

 – DESIGN / EXHIBITION

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *