Green experience alla Benci House Hotel a Firenze

 Anche in città si può vivere di natura. Vivere Bio è un valore importante che dovremmo prendere in considerazione per ridare vita agli ambienti in cui vorremmo vivere. Perciò, mai rinunciare al legno e alla sua naturalità, uno de materiali “Green” più caldi e versatili che abbiamo a disposizione per arredare la casa.

La Benci House di Firenze ha fatto dello stile naturale il suo punto di forza. Un valore aggiunto per un esperienza green che va oltre al normale e semplice abitare. Il nuovo Green boutique Hotel nasce all’interno di un appartamento nel centro di firenze di epoca medioevale. Gli interni sono stati progettati dallo studio Arche Associati, i quali architetti hanno voluto dare vita ad una esperienza sensoriale e unica per chi vi alloggia.

Questa esperienza è data dall’immersione totale in una dimensione autentica di natura. Ciò è dovuto alla presenza materica del legno, che domina ogni angolo dell’appartamento. La Benci House è composta da quattro camere dominate da un’essenza di: Rovere,  noce, castagno e cipresso. Questi legni, hanno dato vita ai bellissimi e originali elementi di arredo, le boiseries e i pavimenti.

Lo spazio è dominato dalla presenza di un arredo che si sviluppa in verticale  in modo da evocare la sensazione di abitare nella foresta. Ogni ambiente è stato pensato, progettato e realizzato totalmente “Hand made” da sapienti mani di artigiani fiorentini. I legni utilizzati provengono tutti dalla zone intorno a Firenze in modo da offrire maggiormente, le emozioni legate a Firenze e al buon vivere toscano.


Benci House Hotel

Green experience.


Benci House, guest luxury house. Florence.

Photo via: Studio Archea Associati 


 

 Seguici anche su facebook metti “MI PIACE” alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *